Il Processo Educativo

CITTADINANZA ATTIVA

Boot Academy propone percorsi educativi alla Cittadinanza Attiva, caratterizzati da aggregazione extrascolastica, skills multidisciplinari, sostegno allo studio, educazione civica e sport. Intendiamo promuovere tra i giovani l’amore per la vita all’aria aperta e disponibilità ad operare per il bene della comunità. Flipped School è un nostro format dedicato appunto alla Cittadinanza Attiva, che molto attinge dai modelli anglosassoni. Il nostro obiettivo principale è motivare i giovani attraverso momenti di aggregazione e gioco, in grado di generare in essi l’ispirazione alla crescita nei valori, saperi e consapevolezza di appartenere ad una comunità. Lo staff è il cuore di Boot Academy ed è formato da docenti, psicologi, istruttori educatori in grado di raccogliere questa splendida sfida e promuovere percorsi esperienziali secondo un programma annuale. Educare i giovani implica lo sviluppo delle facoltà fisiche, intellettuali e morali, insegnare loro il modo di comportarsi nel contesto sociale, attraverso la comunicazione, l’esempio, l’apprendere dall’esperienza, senza forzare il tempo di reazione, che gradatamente potrà misurarsi e confrontarsi con modalità comportamentali e valori.

Unisciti al nostro team!

Vuoi più informazioni?

"Cerchiamo persone ambizione e motivate per costruire il futuro dei Nostri giovani"

Educazione attraverso l'esempio

Percorsi educativi per adolescenti fatti giocando con format Gioco, Apprendo, Educo, pensati per le scuole secondarie di primo e secondo ciclo. Skills, aggregazione, inclusione, team building, educazione civica, legalità, sostenibilità, cittadinanza attiva. Esperienze internazionali di crescita responsabile, per motivare ed ispirare. I Nostri obiettivi sono:

  • Motivare i giovani al miglioramento e favorire in loro il cambiamento
  • Ricostruire la capacità di socializzare e la partecipazione
  • Sostenere la scolarizzazione con il tutoraggio mirato e l’inclusione
  • Accrescere le competenze e il saper fare per creare le opportunità
  • Favorire il senso di appartenenza alla comunità
Il Processo Educativo

SKILL FOR LIFE

SKILLS For LIFE è un progetto educativo/formativo che propone diverse attività extra-didattiche volte ad avvicinare i ragazzi ai valori di legalità e cittadinanza partecipata.

SKILLS For LIFE è un’attività che non richiede banchi e lavagne ma disponibilità e condivisione, buone gambe e cuore per camminare, giocare e imparare insieme: può essere organizzata in una mattinata (4 o 5 ore) presso l’Istituto scolastico, utilizzando tutte le aree disponibili (edificio o area verde esterna).

Flipped School

Vivi il Quartiere

Servizio pomeridiano per stare insieme dopo la scuola, per incontrarsi, conoscersi, divertirsi ed essere comunità.

Flipped School non è una scuola con banche e lavagne. Richiede curiosità, disponibilità, condivisione, buone gambe e cuore per camminare, giocare e imparare insieme.

CONTATTACI